COME FARE

Nuovi introiti commerciali grazie a GoalShouter!

GoalShouter non soltanto è un servizio gratuito, ma offre ai propri club la possibilità di incrementare i loro ricavi commerciali grazie ad una formula innovativa di sponsorship.

Come è possibile?

Soltanto una piccola parte dei tifosi (meno del 10%!) riesce ad assistere di persona alle partite della propria squadra. Tuttavia, grazie alla rete, agli smartphones, ma soprattutto all’avvento dei social network come Facebook e Twitter, le squadre hanno finalmente trovato il modo di chiamare a raccolta tutti i propri tifosi in una vera e propria arena virtuale.

Con Goalshouter il club è in grado di amplificare questo effetto creando un canale di comunicazione attorno alla diretta che vive di aggiornamenti in tempo reale, immagini e grafiche personalizzate.

Questa capacità del club di raggiungere tutti i propri tifosi nei momenti più salienti si chiama, in gergo pubblicitario, “Digital Reach” e può avere per i vostri sponsor un valore persino superiore rispetto a modelli tradizionali come la cartellonistica a bordo campo.

L’opportunità:

Con GoalShouter potrete offrire ai vostri partner la possibilità di essere sponsor protagonisti delle dirette digitali del vostro club. Il logo del vostro sponsor campeggerà in sovraimpressione in tutte le grafiche postate su Facebook e Twitter ed anche all’interno dell’applicazione GoalShouter. L’obiettivo è semplice ed efficace: creare un’associazione positiva tra la soddisfazione dei tifosi che possono contare su una diretta dei match ricca di contenuti salienti e puntuali e lo sponsor che rende finanziariamente possibile tutto questo.

 

 

 

 

 

 

Come Funziona?

Per soddisfare tutte le possibili dinamiche Goalshouter ha disegnato due modalità di accordo con i Club in relazione alle sponsorship:

1) REVENUES SHARE:

La sponsorship viene gestita da GoalShouter e viene offerta in forma di un numero predeterminato di partite da coprire nell’arco di un intervallo temporale definito. Per esempio: 20 partite di campionato tra settembre e febbraio. Il prezzo della sponsorship per partita (es. 50 $ per partita) viene concordato preventivamente tra le parti coerentemente con le potenzialità del club. A seconda che sia il Club o GoalShouter a trovare lo sponsor GoalShouter retrocederà una diversa percentuale degli introiti al Club a completamento della sponsorship.

2) FLAT

La società di calcio paga a GoalShouter una quota fissa a stagione, determinata in base al bacino d’utenza della stessa ma comunque nell’ordine di qualche centinaia di euro/anno, acquisendo così il diritto di gestire direttamente qualsiasi sponsorship in completa libertà e trattenendo quindi il 100% dei nuovi ricavi che riesce a generare.

Tutto chiaro? Probabilmente no! Forse vorreste avere un preventivo dei prezzi e delle condizioni che GoalShouter potrebbe applicare alle vostre sponsorship. Per questo vi invitiamo

a contattarci direttamente a questo indirizzo: marketing@goalshouter.com

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Commenta