COME FARE

FAQs

In questa sezione troverai molte delle domande che possono aiutarti a capire meglio come funziona il nostro servizio.

Innanzitutto, cosa si può fare con GoalShouter?
L’app di GoalShouter permette di fare delle dirette testuali (anche con grafiche, foto e video) che possono essere seguite dai vostri tifosi sul vostro sito internet, sui vostri profili social (Facebook e Twitter) e, ancora più semplicemente, all’interno dell’app.


La diretta fatta con GoalShouter si caratterizza per le seguenti funzionalità:

  • aggiorna in automatico tutti i social collegati, senza costringere l’utente ad inserire manualmente l’intero testo, completo di risultato ed eventuale hashtag
  • produce e pubblica in automatico delle grafiche per le azioni di gioco salienti (es: goal), mettendo in evidenza i giocatori del club
  • permette ai tifosi di commentare, dare voti ai giocatori, decretare il “Man of the Match” e ricevere notifiche direttamente sul proprio cellulare
  • produce una diretta web che si aggiorna in automatico, pubblicabile sul proprio sito con un semplice copia-incolla
  • a fine match, permette di ottenere via email in automatico il tabellino della gara (pronto per essere girato alle testate locali) ed un report statistico

Abbiamo predisposto dei brevi video tutorial che spiegano come fare le principali cose con GoalShouter che puoi trovare qua https://goalshouter.com/tutorial.


Perché dovrei fare la diretta con GoalShouter anziché farla direttamente con Facebook?
Ottima domanda!
Ci sono diversi ottimi motivi per fare la diretta (anche su Facebook) attraverso l’app di GoalShouter.
Te ne elenco alcuni 🙂
L’app ti permette di risparmiare del tempo perché ti evita di dover inserire il testo manualmente (evitando anche errori tipografici) e pubblica, per te in automatico, su tutti i tuoi canali, Facebook incluso.
L’app permette ai tuoi tifosi di ricevere notifiche in tempo reale circa le azioni salienti del match: comodo no?
Con la diretta GoalShouter i tuoi tifosi possono scegliere il ManOfTheMatch e assegnare i voti ai giocatori.
L’app realizza e pubblica per te in tempo reale delle grafiche che vengono subito pubblicate sui social network! Una grafica per ogni evento: goal, risultato finale, formazioni, etc…
Usando l’app di GoalShouter aggiorni in tempo reale anche la diretta sul tuo sito web.
A fine match ti ritrovi, in automatico, con tabellino e match-report.
Dimenticavo…usando l’app accresci la qualità del tuo lavoro e valorizzi il tuo club, anche agli occhi dei tuoi sponsor…vecchi e nuovi 🙂


Ok, mi hai convinto. Ma perché non posso fare la diretta col mio PC?GoalShouter è stato progettato per funzionare esclusivamente su smartphone Android e iOS, perché è più facile (e veloce) fare una diretta dallo stadio usando il proprio smartphone piuttosto che portarsi dietro il PC e tanti cavi.
Sul computer, invece, ti permettiamo di fare le cose più “noiose” e complicate che puoi fare con tutta calma durante la settimana, come il caricamento delle foto dei giocatori della tua squadra o la personalizzazione degli sfondi 🙂


Come faccio ad inserire il risultato della partita?
GoalShouter è una app che permette di inserire non il solo risultato, ma anche altri eventi del match (tiri, falli, etc…).
Per inserire il solo risultato di una partita quello che devi fare è semplicemente inserire tutti i goal.
Il risultato sarà, così, calcolato in automatico.


Quando faccio una diretta con GoalShouter, devo per forza inserire tutti i dati?
Quando fai una diretta puoi inserire i dati che preferisci, non sei obbligato ad inserire qualsiasi cosa.
Quindi puoi limitarti ad inserire i soli goal oppure, puoi raccogliere tutti i dati (falli, tiri, etc…) così da avere di un report statistico professionale. Scegli te 🙂


Perché il testo degli eventi che inserisco è sempre “standard”? Come posso modificarlo?
Se vuoi risparmiare tempo, puoi limitarti a “schiacciare” i bottoni dell’app per fare la diretta e otterrai un aggiornamento automatico sui canali del tuo club (Facebook, Twitter, sito, etc…) ma dovrai accontentarti di un testo uguale per tutti.
Se invece, come crediamo, vuoi aggiungere un pizzico di tocco personale, ti ricordiamo che puoi sempre modificare il testo dell’azione prima di pubblicarla 🙂


Come faccio a caricare delle foto e/o dei video?
Oltre agli eventi di gioco (goal, tiro, etc..) puoi inserire un commento libero (es: “Grande folla oggi allo stadio!”) oltre a foto e brevi video!
In questo modo il racconto della diretta sarà ancora più ricco e permetterai ai tifosi di sentirsi sugli spalti e respirare l’atmosfera del match!


Come faccio se ho bisogno di aiuto?
In ogni momento puoi contattarci attraverso la chat di supporto che puoi raggiungere dal menu principale dell’app. Siamo al tuo fianco per aiutarti!


Come faccio ad inserire le formazioni?
Per inserire le formazioni è sufficiente scegliere con dei semplici “tap” ciascun giocatore


Non ho mai fatto una diretta con GoalShouter…E se sbaglio?
Non preoccuparti!
Osservando moltissimi utenti che, come te, sono dovuti dovuti passare attraverso la loro “prima volta” abbiamo imparato alcune cose che possono aiutarti 🙂
Ad esempio: ti consigliamo sempre di fare una/due partite di prova, prima di fare una partita vera!
Così da prendere dimistichezza con l’app.
Ti consigliamo, inoltre, di usare sempre una pagina Facebook di prova su cui pubblicare le prime dirette GoalShouter, così da non sporcare la pagina ufficiale con delle prove…potresti confondere i tifosi 🙂


Perché nella lista delle partite sull’app, la mia partita non ha la spunta arancione?
GoalShouter assegna la “spunta arancione” a quei reporter che rappresentano in maniera ufficiale un club. Siccome chiunque può usare GoalShouter (tifoso, appassionato, ufficio stampa, etc..), abbiamo pensato di usare la “spunta arancione” per permettere un facile e veloce riconoscimento delle squadre ufficiali che stanno facendo la loro diretta.


Come faccio a pubblicare sulla mia pagina Facebook?
Nulla di più facile! Collega il tuo account GoalShouter al tuo account Facebook (assegnando i vari permessi che l’app ti chiederà) e poi scegli su quale pagina Facebook pubblicare 🙂


Cosa posso pubblicare su Facebook?
Su Facebook puoi pubblicare tutti gli eventi di gioco, oppure, solo alcuni di essi.
La pubblicazione può avvenire sia in forma di solo testo oppure come grafica!
Puoi scegliere cosa pubblicare direttamente nelle impostazioni di pubblicazione nel tuo profilo, all’interno della app.


Come faccio a personalizzare le grafiche?
Per fare ciò, hai bisogno del PC con cui accedere al tuo account su www.goalshouter.com.
Ci sono tante grafiche che puoi pubblicare sui social network: per le formazioni, per i goal, per le sostituzioni, etc! Ognuna ha un modello “standard” che puoi personalizzare caricando uno sfondo tutto tuo!
Ti è sufficiente accedere con le credenziali del tuo account GoalShouter e, nelle impostazioni potrai caricare gli sfondi che preferisci.
Trovi maggiori dettagli qui: https://www.goalshouter.com/tutorial


Come posso caricare le foto dei giocatori?
Puoi caricare le foto dei giocatori direttamente dall’app oppure, per un lavoro di fino, puoi caricarle accedendo dal tuo PC al sito www.goalshouter.com.


Come posso fare per far seguire la diretta ai miei tifosi?
Ogni reporter ha un suo “link magico” personalizzato che puoi inviare (via whatsapp, email, sms, etc…) ai tuoi contatti e farti così seguire direttamente nell’app di GoalShouter!
Il link magico è disponibile sia per il reporter che per ogni singola diretta.


Come funziona il “Man of the Match”?
Durante la partita, se vengono inserite le formazioni, i tifosi hanno la possibilità di scegliere il loro “Uomo partita”. Poche ore dopo il termine del match, il sistema decreta il ManOfTheMatch come il giocatore che avrà raccolto più preferenze tra i tifosi. Nel caso in cui vi fossero giocatori a pari merito, verrà decretato il ManOfTheMatch tra questi, scegliendo il giocatore che per primo avrà ricevuto almeno una preferenza.


Come funziona il voto ai giocatori?
I tifosi possono assegnare un voto (da 1 a 10) a ciascun giocatore durante la gara.
I voti assegnati non determinano il ManOfTheMatch, ma permettono di definire la pagella per ciascun giocatore. Più sono i voti ricevuti, maggiore sarà l’accuratezza del voto assegnato.
Si può votare sia in modalità “esplicita” che “anonima”, nel caso non si voglia mostrare agli altri utenti il proprio voto.
Ciascun utente votante, inoltre, partecipa ad una speciale classifica che risalta il votante che ha espresso con maggiore cura i voti ai giocatori in campo.
Ovviamente anche i giocatori possono assegnare (ed assegnarsi) i voti 🙂


Come faccio a mettere la diretta di GoalShouter sul mio sito?
E’ semplice! Accedi su www.goalshotuer.com dal tuo PC e nella scheda del tuo team avrai, sulla destra, un box contenente un codice che potrai copia-incollare sul tuo sito.
Una volta incollato sul tuo sito, questo codice mostrerà in automatico la diretta più recente (disputata o da disputarsi). Comodo no?
Accedendo alla scheda della tua partita dal PC su www.goalshouter.com, potrai invece copia-incollare il codice della singola partita.


Altre raccomandazioni particolari?
Ti consigliamo di impostare la diretta (data, avversario, hashtag, etc..) 4-5 giorni prima della data prevista del match. In questo modo hai tutto il tempo di promuovere la diretta, recuperare e caricare la rosa e/o il logo della squadra avversaria e preparati al meglio in vista del match. Questo ti eviterà lo stress di fare troppe cose tutte nello stesso momento!

Il giorno della partita ti consigliamo di recarti allo stadio almeno 30 minuti prima dell’inizio previsto della gara, così hai tutto il tempo di inserire le formazioni. Non è obbligatorio inserirle, ma mettere a disposizione questa informazione ai tuoi tifosi è di grande apprezzamento! Se durante la settimana hai caricato la rosa degli avversari, inoltre, il processo d’inserimento della formazione è super-veloce!

Quando fai una diretta assicurati sempre di avere il tuo cellulare carico e con copertura internet.
L’app di GoalShouter non consuma molta batteria ma, per scrupolo, porta sempre con te una batteria di riserva (o un caricabatteria).

ATTENZIONE:
Una volta iniziata la diretta GoalShouter su un dispositivo, non sarà possibile cambiare telefono in corso per fare la diretta!

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Commenta