COME FARE

Consigli per le card dei goal

Oggi vogliamo darvi preziosi consigli su come ottenere eccellenti risultati dall’utilizzo delle card che vengono pubblicate in caso di goal (in GoalShouter queste card vengono semplicemente chiamate LIVE-goal). In special modo, vogliamo focalizzare l’attenzione sull’esultanza del calciatore: accendere i riflettori sul marcatore darà sicuramente maggior qualità al vostro contenuto grafico! Prima però, è giusto riassumere alcuni aspetti della card del LIVE-goal.

I LIVE-goal sono card che vengono pubblicate solo sui propri social network quindi è necessario collegarli.

In un precedente articolo abbiamo imparato ad inserire in queste card lo stemma della propria squadra.

consigli-scheda

Altro punto fondamentale delle card del LIVE-goal è il caricamento dello sfondo: qui la guida.

Adesso, finalmente, concentriamoci sull’esultanza del calciatore.

Consigli per chi ha poca esperienza con programmi grafici

GoalShouter permette di ottenere grandi risultati anche con foto che non hanno subito ritocchi grafici.
Ecco due possibilità:

  • Con foto associata alla scheda calciatore: in questo caso la foto apparirà nei tuoi goal all’interno di un cerchio, come nell’esempio che segue:
    panucci

Per ottenere questo risultato è sufficiente caricare la foto nella Scheda di Modifica Calciatore:

fotogiocatore

  • Con immagine di esutanza in Giocatore del LIVE-goal: come è possibile vedere nell’immagine qui sopra, nella voce della modifica calciatore è presente anche la voce PERSONALIZZAZIONI GRAFICHE. Da qui si può caricare una foto che, a differenza del primo esempio, occuperà tutto il lato destro della cardconsigli-goal-esultanza

In entrambi i casi, il percorso da seguire è: DASHBOARD > SQUADRE > CLICK ESATTAMENTE SOPRA IL NOME DELLA PROPRIA SQUADRA > MODIFICA E PERSONALIZZA CALCIATORE .

Consigli per gli esperti di grafica

Per chi sa usare programmi di editing grafico, è consigliabile ritagliare con photoshop le immagini dei propri calciatori e salvarli in png 280×400. Il giocatore sarà in rilievo rispetto allo sfondo, come nell’esempio che segue:
borja-martinez

Chi ha già usato programmi di editing grafico, sa bene come rimuovere lo sfondo da una foto. Una volta ottenuto il png è sufficiente caricarlo in questa sezione di GoalShouter.com:
DASHBOARD > SQUADRE > CLICK ESATTAMENTE SOPRA IL NOME DELLA PROPRIA SQUADRA > MODIFICA E PERSONALIZZA CALCIATORE > PERSONALIZZAZIONI > GIOCATORE NEL LIVE-GOAL.

pasted-image-at-2016_10_14-04_02-pm

Una esultanza per tutta la squadra:

Se vuoi caricare una foto da utilizzare per i goal di tutti i calciatori di una squadr, è sufficiente cliccare su MODIFICA E PERSONALIZZA SQUADRA dalla voce SQUADRE e caricare una foto in Esultanza squadra nel LIVE-goal:

Logo Brindisi

Il risultato finale sarà come questo:

consigli-brindisi

Come non pubblicare il LIVE-goal degli avversari

Se nel caso di goal della squadra avversaria si voglia pubblicare su facebook solo un testo d’aggiornamento anziché la card del LIVE-goal basterà selezionare SOLO la propria squadra (anziché tutte le squadre) nel menù Avanzate delle impostazioni generali di GoalShouter.com

Opzioni di pubblicazione

Le possibilità per personalizzare il proprio LIVE-goal sono quindi davvero tante. La soluzione migliore è sperimentare e in qualsiasi momento potete contattarci via chat per ulteriori chiarimenti!

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Commenta