COME FARE

Come raccontare una partita con GoalShouter: eventi e possesso palla

Avviso Formazioni

Non hai inserito le formazioni? 😉

Dopo aver configurato la nostra partita ed inserito le formazioni, è tempo di divertirci ed iniziare la partita!
Dalla schermata pre-partita premi il pulsante “Inizia la diretta”.

Se non hai inserito le formazioni, un messaggio ti ricorderà di inserirle, altrimenti premi nuovamente il pulsante “Inizia la diretta”.
Non farlo prima del fischio dell’arbitro, perché non sarà più possibile tornare indietro!

La partita è già iniziata? Prima di premere Inizia la diretta, scegli dal menù a tendina il minuto di gioco corrente.

Dopo aver premuto il pulsante Inizia la diretta arriva la parte più facile e divertente di GoalShouter: selezionare le azioni e condividerle automaticamente.

 

 

il "tracker"" di GoalShouterSchermata di GoalShouter che permette l’inserimento di eventiTra le azioni troviamo: Goal, Tiro, Rigore, Angolo, Fallo, Cartellino, Sostituzione, Fuorigioco.

Premendo uno di questi pulsanti ti verrà chiesto di selezionare il giocatore protagonista dell’evento o azione.

Dopo il nome del calciatore ti verrà chiesta anche la posizione del campo in cui è accaduto l’evento e, in occasione dei tiri, il punto di destinazione della sfera sullo specchio della porta.

Ricorda che queste informazioni non sono obbligatorie e puoi ignorarne l’inserimento premendo direttamente il pulsante SALVA, in alto a destra. Ovviamente, più informazioni inserirai più i tuoi tifosi riusciranno a capire lo svolgimento della partita.

Una volta inserite le informazioni dell’evento di gioco selezionato, questo apparirà nella pagina della diretta della tua partita e sulla tua pagina facebook (scopri come condividere la tua partita su facebook e twitter).

Per la tua prima partita che ne dici di inserirei goal, cartellini e falli? I tuoi tifosi ne saranno contenti 🙂Inserimento Goal

GoalShouter ti da la possibilità di scegliere tra diversi tipi di goal:

  • autogoal;
  • su azione (individuale o con assist);
  • su punizione (diretto);
  • da calcio piazzato (indiretto);
  • da calcio d’angolo.

Se questi eventi non sono abbastanza, puoi sempre personalizzare le azioni di gioco.

Davvero utile è il calcolo del possesso palla. Per calcolare il possesso palla premi sul nome di una delle due squadre. Il nome della squadra selezionata diventerà arancione e la percentuale comincerà a cambiare.

Premi nuovamente sul nome della squadra per fermare il calcolo del possesso palla (ad esempi nel caso la palla esca fuori dal campo) o sul nome dell’altra squadra per segnalare il cambio di possesso della sfera.

In caso di errore puoi cancellare il possesso palla calcolato premendo sul pulsante a forma d’ingranaggio in alto a destra e poi sulla voce “Azzera possesso palla”.

Facile, vero? Pensa che ogni azione e dato che inserirai sarà automaticamente accessibile ai tuo tifosi. E questo è solo l’inizio di ciò che puoi fare con GoalShouter!

Ti potrebbero interessare anche

Nessun commento

Commenta